Mestre: pullman precipita da una sopraelevata, ci sarebbero vittime e feriti

0
85

Un pullman con numerose persone a bordo è precipitato questa sera da un tratto sopraelevato di via dell’Elettricità, a Mestre (Venezia), da un’altezza di 15 metri, finendo sull’area di sedime ferroviario che scorre a fianco della strada. Vi sarebbero delle vittime e numerosi feriti.

Si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco a partire dalle 19.45 circa per il bus precipitato dal cavalcavia della Libertà e finito sulla sottostante via Pila. A seguito dell’impatto il veicolo si è incendiato. Sono ancora in corso le operazioni di soccorso.

Non si conosce al momento la dinamica dell’incidente. Il mezzo venuto giù dal cavalcavia era un bus di linea della Actv. Sul posto sono giunte, e stanno continuando ad arrivare, molte autoambulanze.
Sospesa la linea ferroviaria

La linea ferroviaria tra Mestre e Venezia è stata sospesa a causa dell’incidente occorso al pullman fuoriuscito dalla carreggiata sul cavalcavia della Vempa e finito nel vuoto vicino ai binari. L’Usl 3 di Venezia ha attivato il protocollo delle “grandi emergenze” che prevede la messa a disposizione di tutti i pronto soccorso degli ospedali, ed il richiamo al lavoro di personale di rinforzo.