IL RUGBY IN CARROZZINA A CAGLIARI: DA NON PERDERE!

0
16

In quel conto alla rovescia mentale c’è la fervida attesa per una data importante che segna la prima volta del rugby in carrozzina nell’isola

Un rendez-vous al quale la decana delle polisportive paralimpiche vuol dare un significato che vada oltre la mera sfida in campo. E trasformarla altresì in una opportunità da cogliere nel profondo della sua essenza, per esternare quel senso di ospitalità, connaturato nella mission societaria, e magari rendersi invitante agli occhi di qualche sportivo con disabilità grave che abbia voglia di provare nuove sensazioni da protagonista con una palla in mano da smistare assieme ad altri compagni/amici.

Gli sforzi della dirigenza sono tutti focalizzati a Cagliari, in via Is Mirrionis, numero 34, dove dal pomeriggio di sabato e fino alla tarda mattinata di domenica la palestra del CUS Cagliari ospita la quarta giornata del Campionato Italiano FISPES di una disciplina che nell’isola ha attecchito da poco meno di un anno.

Si giocheranno in tutto tre partite ma per chi non ne conosce le dinamiche sarà molto interessante osservarle e nel contempo incoraggiare dalla tribuna i portacolori locali. Loro che con umiltà e passione si sono voluti mettere alla prova con un gioco dove, alla buona tenuta fisica, va associata una percezione tattica da affinare allenamento dopo allenamento senza mai scoraggiarsi.

“Siamo felici di questa opportunità – dice il presidente della Sa.Spo. Luciano Lisci – perché non vediamo l’ora di accogliere a braccia aperte le società di Padova, Roma e gli amici di Vicenza che vengono in qualità di semplici spettatori. Invito tutti i nostri supporters a partecipare e do un incoraggiamento pubblico ai nostri atleti che con sacrificio si sono calati nella parte, pur sapendo di affrontare avversarie molto brave. Infine, se lo spettacolo sarà garantito è grazie anche ai valorosi dirigenti e collaboratori che sposano con entusiasmo le nostre iniziative”.