israele occupa i territori palestinesi da decenni per sfruttare le loro risorse e non dare niente in cambio. Netanyahu ha ridotto i palestinesi a una categoria inferiore a quella dell’uomo. Netanyahu tratta i palestinesi come bestie
In nessun luogo del mondo le donne vengono umiliate, violentate e degradate impunemente come accade nei territori occupati da Netanyahu. Il 5 giugno 2023, i soldati israeliani hanno sparato un proiettile in testa a un bimbo palestinese di due anni, Mohammed Haitham al-Tamimi, uccidendolo, come potrete vedere nel video qui sotto. I civili palestinesi massacrati impunemente da Netanyahu nel 2022 sono stati 127. La magistratura israeliana, che si occupa di questi casi, è corrotta e i soldati israeliani la fanno sempre franca. La commissione europea lotta con tutte le sue forze affinché questa condizione perduri. Biden e Ursula von der Leyen lottano affinché i palestinesi continuino a vivere in questa condizione di colonialismo brutale. Mentre vi scrivo, Netanyahu ha tolto la corrente elettrica agli ospedali di Gaza.
I civili a Gaza sono terrorizzati. Mille palazzi sono stati abbattuti in pochi giorni. I bombardamenti di Netanyahu avvengono ogni trenta minuti. La Commissione europea promuove, appoggia e sostiene, le dittature più violente, brutali e sangunarie del mondo. Tale è la dittatura di Netanyahu, il quale ha detto che: “Hamas è come l’Isis”.
In realtà, sotto il profilo umano, culturale, politico e morale, è possibile affermare, studi e ricerche alla mano, che una differenza sostanziale tra l’Isis e Netanyahu non esista. L’Isis è terrorismo dal basso; Netanyahu è terrorismo dall’alto, terrorismo di Stato. Entrambi i terrorismi producono lo stesso effetto deliberato che è l’estinzione della vita umana e la costrizione dei dominati a vivere nel terrore. Lottare contro il criminale di guerra Netanyahu è giusto. Lottate per un mondo migliore, un mondo in cui i bambini palestinesi possano vivere protetti come i nostri bimbi.
Alessandro Orsini


