Milano si prepara ad accogliere un evento musicale di portata mondiale
Sabato 13 e domenica 14 luglio, lo stadio Meazza (San Siro) diventerà il palcoscenico di uno degli spettacoli più attesi dell’anno: le due tappe italiane dell’ “Eras Tour” di Taylor Swift.
La popstar americana, incoronata artista più ascoltata del 2023 su Spotify, porterà nella città meneghina uno show della durata di oltre tre ore.
Si attendono almeno 128 mila fan, provenienti da tutta Italia e da diversi parti del mondo. Un afflusso di pubblico che non sarà privo di conseguenze per la città. Le autorità prevedono un impatto significativo sulla viabilità nell’area circostante lo stadio.
Per questo motivo, è importante pianificare con attenzione gli spostamenti per evitare disagi e godersi al meglio i concerti.
Se si vuole optare per i mezzi pubblici, è bene tenere in considerazione il piano di mobilità previsto da ATM (per maggiori informazioni qui).
Se invece si decide di utilizzare l’auto e parcheggiare sulle strisce blu, è consigliabile usare l’app di sosta EasyPark, che permette di:
Visualizzare la mappa con le aree di parcheggio nei pressi dello stadio, tra le quali le principali sono Via Monte Bianco, Via Meloria, Via Caprilli, Via Matteo Civitali, Via Novara, Via Ippodromo, in prossimità della metro Lotto, San Siro e Segesta;
Avviare comodamente la sosta tramite smartphone;
Prolungarne eventualmente la durata direttamente dal cellulare, ovunque ci si trovi con pochi click, nel caso il concerto duri più del previsto o si desideri rimanere più a lungo in zona.
“EasyPark è la soluzione ideale per parcheggiare senza stress” dichiara Silvana Filipponi, Country Director Italia di EasyPark Group “Anche in questa occasione, siamo felici che, grazie alla nostra app, i fan degli artisti più importanti del mondo che calcano il palco di San Siro possano farsi trasportare dalla magia della serata senza preoccuparsi della scadenza del ticket di sosta”.


