TRENTO: Martedì comincia “Aspettando le stelle” al parco Langer

0
18

Attività per corpo e mente, laboratorio nell’Orto aperto per i bambini e animazione per gli anziani sono le attività speciali del primo incontro

Martedì 6 agosto comincia ufficialmente Aspettando le stelle al parco Langer, la rassegna di incontri all’insegna di sport, cultura e divertimento che si terranno tutti i martedì di agosto dalle 17 al parco Langer (entrata da via Palermo).

Come ad ogni appuntamento, i cittadini potranno partecipare alle attività dell’Orto aperto (Orto comunitario) o alla “Merenda digitale”, lo sportello tenuto dai giovani in servizio civile digitale per migliorare l’utilizzo di smartphone e computer. Anche quest’anno non manca il concorso dedicato agli appassionati di fotografia, con in palio dei premi per i primi tre classificati. I cittadini interessati hanno tempo fino al 24 agosto per mandare la loro foto delle attività svolte al parco ad associazione@prodigio.it.

Ogni partecipante può mandare una sola foto. E ancora, per gli anziani ci saranno attività di animazione tenute dai volontari del Telefono d’argento Oltrefersina, mentre i più piccoli saranno impegnati a scoprire insieme la bontà dei prodotti coltivati all’Orto aperto.

La Comunità amica delle persone con demenza si prenderà inoltre cura di corpo e mente con un’iniziativa aperta a tutti.

Il prossimo appuntamento è per martedì 13 agosto. L’iniziativa è organizzata dal servizio Welfare e coesione sociale, dalla Circoscrizione Oltrefersina e dal Comitato associazioni Oltrefersina. La partecipazione è libera e gratuita. In caso di maltempo persistente, le attività verranno sospese.

Per informazioni, è possibile contattare Antonia Banal al numero 331.1701020 o tramite mail antonia.banal@comune.trento.it.