Una bambina di 11 anni e una donna di 34 sono state accoltellate a Leicester Square, zona sempre affollata al centro di Londra molto popolare anche tra i turisti. Sono stati medicate sul posto prima di essere portate in un ospedale, al centro traumatologico, dopo l’attacco avvenuto questa mattina.
La Polizia ha dichiarato che un uomo è stato arrestato ed è attualmente in custodia. “Non crediamo che ci siano sospetti” in fuga, ha dichiarato la polizia in un post su X. Nell’ultimo aggiornamento hanno precisato che nessuna delle due persone colpite è in pericolo di vita e che non ci sono indizi per parlare di ipotesi di atto terroristico.
Un cordone di polizia è stato prediposto intorno alle doppie porte del negozio TWG Tea. Il cordone si trova accanto a uno store della Lego e di fronte al negozio M&M; famiglie e turisti sono come sempre in coda per entrare in questi punti vendita.
Un portavoce del London Ambulance Service ha dichiarato di essere stato chiamato alle 11.36 del mattino (le 12.36 italiane) per una segnalazione di accoltellamento a Leicester Square. “Abbiamo inviato sul posto risorse, tra cui un equipaggio dell’ambulanza, un paramedico avanzato e un ufficiale addetto agli incidenti. Abbiamo anche inviato membri della nostra unità di risposta tattica”, ha dichiarato. “Abbiamo curato un bambino e un adulto sulla scena”, ha aggiunto, “e li abbiamo portati in un centro traumatologico” più attrezzato.


