Una delle meraviglie naturali più belle e impressionanti del mondo.
Per più di 500 anni, scienziati di tutto il mondo hanno cercato di decifrare l’origine geologica unica del Monte Roraima, Venezuela meridionale.
Oltre a salire a quasi 3.000 metri sul livello del mare, la montagna presenta una morfologia innaturale, che sembra essere stata tagliata con coltelli per la precisione dei suoi angoli milionari.
Questa formazione rocciosa è la più grande del suo genere in tutto il Sud America e fa parte della catena montuosa di Pakaraima.
Da più di 5 secoli ha incuriosito storici, geologi e altri scienziati perché è una montagna senza punto.
La vetta del Monte Roraima è completamente orizzontale e occupa un’area di oltre 30 chilometri quadrati, circondata da cascate, scogliere e altre rare caratteristiche geografiche nel mondo. Vista così, potrebbe essere considerata un’isola in collina. Il Monte Roraima ospita una grande varietà di specie animali e vegetali endemiche.
Geologi e biologi di tutto il mondo stimano che nasconda alcune delle specie di cui la scienza non ha traccia, visto che ci sono spazi della montagna ancora inesplorati. La sua origine è un mistero. Si pensa che il Monte Roraima sia stato il prodotto di un grande terremoto in passato.

