UN FINE SETTIMANA DI SPORT E BENESSERE A RICCIONE
Pattinaggio artistico, tiro con l’arco e baseball tra gli eventi sportivi del weekend che portano migliaia di atleti a Riccione
Tanti sportivi in città per il “Campionato Nazionale ACSI 2024 – 19° Memorial Roberta Gentilini”, il 10° Quadrangolare giovanile Andrea Bertolino”, la “Gara interregionale di tiro con l’arco”, l'”11° International Slowpitch Cup”
Per gli appassionati di sport e benessere le passeggiate con le tecniche di meditazione e le lezioni di yoga al sorgere del sole
Riccione – Riccione si prepara ad accogliere un weekend carico di eventi sportivi in diverse discipline, tra pattinaggio artistico, tiro con l’arco e baseball, dove talento, passione e competizione si uniscono per dare vita a momenti indimenticabili.
“Siamo orgogliosi di poter ospitare eventi sportivi di così alto livello a Riccione – dice l’assessore allo Sport Simone Imola -. Questi appuntamenti non solo promuovono la pratica sportiva tra giovani e adulti, ma rafforzano anche la nostra comunità, portando in città atleti e appassionati da tutto il mondo. È un’occasione per mostrare l’ospitalità e la bellezza della nostra città, confermando Riccione come una destinazione ideale per lo sport e il benessere”.
Fino al 7 settembre, la città ospita il “Campionato Nazionale ACSI 2024 – 19° Memorial Roberta Gentilini”, presso il PlayHall (via Carpi). La grande manifestazione sportiva di pattinaggio si disputa per le categorie Artistico, Solo Dance, Singolo, Coppie artistico, Coppie danza, Inline, Gruppi spettacolo e Pattinaggio sincronizzato.
L’evento è organizzato da ACSI Pattinaggio, l’associazione nazionale di promozione sociale che svolge attività nel settore della cultura e dello sport, ed è realizzato in collaborazione con la storica società della perla verde, Pattinaggio Riccione. Alle gare partecipano circa 2.200 atleti, pronti a cimentarsi in spettacolari esibizioni ed evoluzioni e aggiudicarsi il prestigioso titolo italiano. Il primo considerevole risultato all’Acsi International Roller Trophy è per l’atleta di casa Luca Tamburi, categoria senior: conclude in seconda posizione nella classifica finale ma incoronato miglior atleta nel programma libero.
Fino all’1 settembre allo Stadio del baseball si disputa l'”11° International Slowpitch Cup”, organizzato dall’associazione sportiva Riccione baseball e softball, cui parteciperanno circa 250 atleti provenienti da diversi paesi, tra cui Italia, Olanda, Svizzera, Germania, Slovenia, Cuba, Stati Uniti e Repubblica Dominicana. La finale per l’attribuzione del primo e del secondo classificato si gioca domenica 1 settembre alle 16.



