L’esposizione della fotografa bolognese Anna Caterina Masotti – nipote di Ada Masotti, fondatrice di una nota casa di moda del bolognese – è a cura di Alessia Locatelli in collaborazione con l’art manager Laura Frasca.
Masotti compie un percorso che partendo dalla sua crescita all’interno della casa di alta moda paterna, la conduce verso un progressivo dialogo che lega creatività ed arte inserendo, all’interno delle sue stampe fotografiche, l’artigianalità di ricami fatti a mano che le rendono opere uniche. Anna eredita dalla nonna Ada la passione per il ricamo insieme alla capacità innata della cura dei dettagli e dalla mamma Olga l’amore per la fotografia, combinandoli con estro nelle sue opere.
Da qui prende vita “A Single Moment”, un percorso immersivo dove la poetica della fotografia e l’estetica della moda si amalgamano dolcemente.
All’interno della Galleria, il visitatore potrà ammirare due grandi immagini stampate su chiffon ed impreziosite con fili di lurex, insieme ad una ventina di opere fotografiche in copia unica stampate su carta naturale e ricamate a mano, prendendo parte ad un viaggio affascinante, intimo ed emozionale.
Milano Fashion week



