Piogge e temporali anche intensi
Lunedì 16 Settembre
Al Nord abbastanza soleggiato al mattino con qualche velo, poi nubi in aumento da est con qualche pioggia in serata su Trentino A.A, Friuli V.G e Veneto orientale. Temperature in calo, massime tra 20 e 24. Al Centro nuvolosità irregolare sull’Adriatico con qualche pioggia in Abruzzo. Soleggiato sulle regioni tirreniche. Temperature in lieve calo, massime tra 20 e 25. Al Sud instabile su Adriatico, Appennino e basso Tirreno con rovesci e locali temporali, meglio altrove. Temperature stabili, massime tra 21 e 26.
Martedì 17 Settembre
Al Nord giornata nel complesso nuvolosa a nord del Po con parziali schiarite ma fenomeni isolati, più nubi e rovesci anche moderati in Emilia Romagna. Temperature in calo, massime tra 18 e 22. Al Centro instabilità diffusa con fenomeni abbondanti tra Appennino e Adriatico in estensione dal pomeriggio anche alle regioni tirreniche. Temperature in calo, massime tra 19 e 23. Al Sud instabilità diffusa con piogge e rovesci, anche a carattere temporalesco, meglio in Sardegna. Temperature in calo, massime tra 20 e 25.
Mercoledì 18 Settembre
Al Nord insistono nubi e piogge anche a carattere moderato in Emilia Romagna, da poco nuvoloso a nuvoloso altrove ma con fenomeni solo isolati. Temperature stabili, massime tra 18 e 22. Al Centro spiccata instabilità con piogge e rovesci intermittenti, anche a carattere temporalesco lungo l’Adriatico. Poche e temporanee le schiarite. Temperature stabili, massime tra 19 e 23. Al Sud variabilità con brevi piovaschi alternati a schiarite che localmente potranno essere ampie. Temperature in aumento, massime tra 22 e 27.


