Neonati sepolti, arrestata Chiara la 22enne accusata di averli uccisi: è ai domiciliari

0
17

I carabinieri stanno eseguendo una misura cautelare nei confronti di Chiara, la 22enne accusata di aver ucciso due neonati, a distanza di un anno, dopo averli partoriti nella sua casa di Vignale di Traversetolo. La Procura di Parma farà una conferenza stampa alle 11 per i dettagli. Al momento la donna è ai domiciliari.

E a madre del fidanzato, alla notizia dell’arresto ha detto: “Finalmente”. “È l’unico commento che posso fare”. Lo dice all’ANSA la mamma del fidanzato di Chiara Petrolini, la ragazza di 22 anni arrestata in relazione al presunto omicidio dei suoi due figli neonati trovati a un anno di distanza sepolti nel giardino della villetta di famiglia a Vignale di Traversetolo (Parma).

La vicenda

Anche il primo bambino sepolto è figlio di Chiara Petrolini – la ragazza accusata di infanticidio e occultamento di cadavere – e del fidanzato. La conferma, secondo fonti di stampa, viene dall’esame del Dna. Il risultato atteso da più di dieci giorni è arrivato ieri a tarda sera. A questo punto per la giovane – al momento indagata – potrebbe arrivare la richiesta di custodia cautelare.

C’è ancora tanta incredulità per quanto accaduto nel piccolo centro di Traversetolo, in provincia di Parma. “Non siamo una comunità omertosa. L’appello che faccio è che chi sa qualcosa parli. Se qualcuno fino ad ora non lo ha fatto per paura, è tempo di rivolgersi agli inquirenti. qualsiasi dettaglio o confidenza passata può essere utile a fare chiarezza”. E’ il messaggio che, attraverso i media, lancia il sindaco, Simone Dall’Orto.