Un aiuto importante che soddisfa le proprie necessità ma anche quelle degli altri. La polisportiva paralimpica Sardegna Sport (Sa.Spo.) gioisce per la consegna del lucente Ducato, mezzo a nove posti con spazio adibito anche per il trasporto di tre carrozzine
Hanno ricevuto le chiavi dai rappresentanti della PMG Italia la società benefit che lavora in collaborazione con comuni ed enti del terzo settore per favorire la crescita e la sostenibilità.
Una panacea per gli atleti saspini che vedranno facilitati i loro spostamenti verso i campi di gioco vicini e lontani.
Ma quando il sodalizio sportivo è libero da impegni, il veicolo viene messo a disposizione delle persone fragili che abbiano necessità di un aiuto concreto ai loro spostamenti da Cagliari, il suo hinterland e viceversa.
Si pensi all’aiuto dei minori, specialmente quelli che devono affrontare condizioni fisiche e mentali difficili, ai quali si dà la possibilità di svolgere attività sociali all’interno di luoghi preposti, oppure all’inclusione degli anziani garantendo loro accessibilità ai luoghi di socializzazione o di assistenza sanitaria.
Stamattina i vertici societari saspini e diversi atleti hanno fatto gli onori di casa nel quartier generale di via Don Bosco, a Selargius. Il Ducato rientra nel “Progetto ad impatto positivo” già attivo in circa cento comuni d’Italia.
PMG ha creduto nelle grandi potenzialità di fare rete della polisportiva, divenuta, complice la sua esaltante storia pluriennale, un punto di riferimento costante per chi abbisogna di sostegni particolari nel rimettersi in sintonia con la propria personalità e l’ambiente circostante.



