Il futuro del turismo passa da Rimini

0
23

Prosegue l’agenda autunnale di Skylab Studios, che questa settimana farà tappa in Emilia Romagna per partecipare al TTG – Travel Experience di Rimini 2024

L’evento, che si terrà a Rimini, dal 9 al 11 ottobre, è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale.

Per 3 giorni, gli operatori internazionali e i key player delle principali aziende del comparto sono a Rimini: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative.
Laboratorio di idee per operatori turistici di tutto il mondo, fonte di informazione in cui intercettare nuove tendenze e innovazioni, format turistici e ispirazioni dei consumatori, il TTG Travel Experience è sinonimo di turismo.

Skylab Studios, agenzia specializzata in visual marketing interattivo, e partner tecnologico della Regione Lazio, presenterà all’interno del padiglione A5 riservato alla Regione, il “Metaverso della Regione Lazio”, un progetto realizzato da Skylab Studios in collaborazione con Lazio Innova per la Regione Lazio. Questo applicativo in realtà virtuale consentirà agli ospiti della fiera di vivere paesaggi mozzafiato passando per i patrimoni UNESCO del Lazio. Sarà sufficiente indossare dei visori in VR per vivere un’esperienza incredibilmente immersiva e coinvolgente.

Accanto allo spazio destinato alla Regione, un posto d’eccellenza sarà riservato al PACT – Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia – che sarà esplorabile in maniera incredibilmente immersiva.

La manifestazione sarà anche l’occasione per presentare ad un pubblico nazionale ed internazionale le ultime novità realizzate dall’azienda per comuni di grande rilevanza, è il caso della Perdonanza Celestiniana in Realtà Virtuale realizzato nel mese di agosto per la città dell’Aquila.

Se volete conoscere soluzioni innovative, entrare nel mondo dell’innovazione digitale e creare nuove connessioni grazie ai super poteri della realtà virtuale e aumentata, vi aspettiamo al TTG di Rimini in Via Emilia, 155 presso il padiglione A5 della Regione Lazio, dal 9 al 10 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 e l’ 11 ottobre dalle ore 10.00 alle 17.30.

INGRESSO GRATUITO