FOOD&WINE TOURISM FORUM A CANELLI

0
20

Ultimo appuntamento del 2024, dedicato all’enoturismo e alla comunicazione, il 18 novembre alle cantine Gancia: ospite speciale il professor Mario Tozzi

Il Food&Wine Tourism Forum chiude la sua settima edizione, la prima itinerante, giovedì 14 novembre a Canelli. Dopo le prime due tappe guidate dal filo conduttore Re/Action a Pollenzo, su gastronomia, cultura e creatività, e a Grinzane Cavour, dedicata ai patrimoni naturali e culturali, nella Sala Cinema delle Cantine Gancia a Canelli il Forum si focalizzerà su enoturismo e comunicazione.

Ospite speciale della giornata, il professor Mario Tozzi, ricercatore del CNR e divulgatore scientifico. La mattinata di lavori sarà moderata dalla giornalista Chiara Buratti, dalla direttrice scientifica del Forum Roberta Milano e dal direttore generale dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, Bruno Bertero.

Partendo dai risultati dell’analisi sul comportamento del turista in diversi mercati internazionali, grazie agli interventi del Politecnico di Milano e dell’Osservatorio Travel Innovation, la discussione sarà allargata alla promozione efficace, con il racconto di case history utili a inquadrare il contesto attuale e a proporre modelli di creatività e innovazione.

Tra gli ospiti, l’associazione nazionale Go Wine e la piattaforma di prenotazione Regiondo GmbH. Come i due precedenti appuntamenti, ospite d’onore di questa edizione è il Portogallo. Non può mancare la “cassetta degli attrezzi”, a tema comunicazione, curata da Wine Meridian.