Lo rivela una ricerca realizzata da SEC Newgate Italy per CSO Italy presentata in occasione di un workshop in Danimarca nell’ambito del Progetto Made in Nature, finanziato dall’Unione Europea
Sorprendenti i risultati sul consumo di frutta verdura nel Paese della Sirenetta: oltre il 98% la consuma e quasi il 90% preferisce quella bio; più del 60% la acquista 3 o più volte la settimana. Da sottolineare anche la disponibilità a pagare sovrapprezzo per frutta e verdura biologica: l’8% dei Danesi anche più del 30%; il 31% più del 20% e il 34% più del 10% rispetto al prezzo della frutta e verdura convenzionale.
C’è inoltre un grande amore per la frutta e la verdura e la nostra cucina nel suo insieme: solo 1 Danese su 4 ha espresso un punteggio basso tra 1 e 6 sull’amore per la nostra produzione e sull’ottima qualità dei nostri cibi.
Ma oltre il 75% ha espresso un voto dal 7 al 10. 9 Danesi su 10 (il 91%) hanno infine dichiarato che acquisterebbero, certamente o molto probabilmente, frutta e verdura italiana se solo fosse disponibile nel proprio supermercato o punto vendita di fiducia.
All’evento ha preso parte anche l’ambasciatore italiano in Danimarca, Stefania Rosini, che ha sottolineato l’importanza di sviluppare progetti come Made In Nature, in linea con la promozione della dieta mediterranea, un modello alimentare che unisce salute e sostenibilità per offrire prodotti di elevata qualità. Un progetto che aiuta le aziende ad entrare sul territorio danese e a comunicare gli elevati standard che le caratterizzano.



