Jannik Sinner, dopo l’esordio vittorioso contro l’australiano Alex de Minaur con il punteggio di 6-3, 6-4, stasera ha fatto il bis battendo anche Taylor Fritz, n. 5 Atp, con un doppio 6-4, nella terza giornata della fase a gironi delle Atp Finals a Torino. Un match che aveva il sapore della rivincita da parte dell’americano sconfitto proprio da Sinner lo scorso agosto nella finale degli US Open. E qui a Torino Fritz aveva dimostrato di essere in gran forma dopo aver superato facilmente Daniil Medvedev, anche se contro l’altoatesino non è mai riuscito a vincere. Il bilancio era nettamente a favore di Sinner: nelle nove sfide precedenti, ben nove vittorie.
Dall’altra parte del campo, però, c’era il grande favorito per il trionfo finale, ovvero il numero uno del ranking: sette titoli nel 2024 tra i quali Australian Open e US Open. A Torino Jannik è a suo agio, supportato non solo dall’accoglienza calorosa dei tifosi ma anche dalla famiglia al completo: mamma Siglinde, papà Hanspeter insieme al fratello fratello Mark.
L’altoatesino si aggiudica il primo set per 6-4 in 50’. Un paio di game al servizio finiti ai vantaggi, poi al 10’ il break sull’avversario, nonostante Fritz abbia giocato un buon tennis. Ma nulla ha potuto l’americano contro il numero 1: il livello del campione è troppo alto. Sinner vince anche il secondo set con lo stesso punteggio: 6-4. E ora la sfida contro Medvedev, giovedì prossimo, per ottenere la semifinale.



