OSHEE: RENDEREMO L’ALBANIA PROTAGONISTA SUL MERCATO DELL’ENERGIA PULITA

0
24

L’operatore statale del settore elettrico ha tenuto un intervento centrale nel contesto del Tirana Energy Forum in programma per le giornate di oggi e di domani nella sede del palazzo dei congressi

L’articolazione istituzionale del mercato di produzione, trasmissione e distribuzione energetica sta attraversando una significativa fase di riforme nel segno dell’apertura a nuovi investitori, della lotta alle dispersioni e alle perdite lungo le reti e della diversificazione delle fonti di approvvigionamento per la generazione elettrica, nel quadro della ragionevole durata del ritorno degli investimenti coordinando redditività e socialità tariffaria

Il Gruppo OSHEE proseguirà gli investimenti nel miglioramento dei sistemi Green intelligenti, che promuovono lo sviluppo di “energia pulita” attraverso la fornitura di servizi innovativi. Una strategia che è stata enumerata all’interno del più ampio Forum dove si sono ritrovati i rappresentanti istituzionali e aziendali della produzione energetica, dell’edilizia non energivora e della Green economy più in generale.

Il Gruppo OSHEE si presenta a questo importante evento con la società per azioni di diritto albanese denominata in sigla FTL (Fornitore del Mercato Libero) e scaturita dalla riorganizzazione del settore pubblico preordinato alla gestione di filiera dei relativi servizi, per consentire l’ingresso di operatori qualificati e certificati.

Nel panel intitolato “Attuazione dell’Agenda Verde nel mercato energetico e nei servizi pubblici dell’Albania”, il Gruppo OSHEE ha presentato – attraverso il direttore del Dipartimento Performance, Mirsad Zagani – alcuni dei punti chiave del sistema di distribuzione e della liberalizzazione del mercato.

OSHEE ha comunicato che le attività di questi due giorni affronteranno temi importanti, quali: energia rinnovabile, efficienza nel ciclo energetico completo in tutti i settori produttivi e terziari; nuove tecnologie; efficienza costruttiva e impatto ambientale.

Sono previste opportunità di interazione tra produttori e fornitori delle tecnologie e dei prodotti e servizi più innovativi nel settore dell’energia e delle costruzioni.

OSHEE invita i cittadini a visitare il relativo stand per conoscere in maniera compiuta le priorità che FTL offre per la fornitura di energia elettrica di qualità, continuativa e garantita.

Nella foto di apertura, l’onorevole Enea Karakici, direttore generale di OSHEE.