Il Presidente dell’Albania ha ricevuto i nuovi responsabili delle sedi diplomatiche locali di tre Stati considerati strategici ai fini dello sviluppo di relazioni politiche, commerciali, turistiche e industriali nei settori a più alto valore aggiunto professionale, produttivo, energetico e tecnologico
Il Presidente della Repubblica, onorevole Bajram Begaj, ha ricevuto e accettato nei giorni scorsi le lettere credenziali presentate dall’Ambasciatore della Repubblica del Perù, non residente in Albania, on. Arturo Javier Arciniega Calderon.
Il Capo dello Stato, oltre a congratularsi con lui per il successo che sarà realizzato nel corso dell’incarico così assunto, ha espresso all’Ambasciatore del Perù l’impegno dell’Albania per l’ulteriore espansione delle relazioni a livello bilaterale e all’interno delle organizzazioni internazionali di comune appartenenza.
Analogo momento cerimoniale è stato celebrato, sempre nel palazzo della Presidenza della Repubblica, con l’Ambasciatrice della Repubblica democratica popolare d’Algeria, non residente in Albania, on. Zaina Benhabouche (nella foto di apertura): nel corso del colloquio di benvenuto, con il Presidente Begaj è stato ribadito l’impegno a espandere l’agenda bilaterale e multilaterale tra i due Paesi.
Il Capo dello Stato ha infine ricevuto l’Ambasciatore della Repubblica di Corea, anch’egli non residente in Albania, on. Juseong Lim, dal quale ha ritirato le Credenziali ribadendo l’orientamento a condurre le partnership binazionali a un superiore e più alto livello: “L’Albania – ha sottolineato in conclusione l’onorevole Begaj – è pronta ad accogliere la presenza di investitori nello sviluppo di progetti economici, nel campo delle infrastrutture, dell’energia, dell’innovazione e dei programmi informatici”.
Ringraziamo l’ufficio stampa della Presidenza della Repubblica per l’invio delle immagini ufficiali






