TRAVAGLIO SU BEPPE GRILLO: ELEMENTARE WATSON

0
12

L’editoriale di Marco Travaglio di oggi illustra chiarissimamente il pensiero di tanti sostenitori del Movimento 5 Stelle. Io non capisco le prese di posizioni di Grillo e, tra le altre cose, penso che sia sotto ricatto per la vicenda del figlio.

E’ infatti sempre stato una persona razionale con una mente lucida ed acuta. Ma viene anche il dubbio che l’età avanza per tutti!! Più problematico è il supporto che gli stanno dando alcuni del Movimento, per fortuna una minoranza. Grillo ha fatto cose di spessore ma se poi gli viene l’Alzehimer e non segue un minimo di logica non ha proprio senso seguirlo. In nome di cosa? In Parlamento durante la XVIIIa Legislatura lo abbiamo visto 3 volte ed una è stata per convincerci a sostenere il Governo Draghi.

E’ triste ma è la cruda realtà ed è giusto che il Movimento, dopo aver cercato di fare tutto il possibile per sostenerlo e trovargli un ruolo, è sacrosanto che lo “scarichi”. Gli abbiamo dato 300.000 euro per lavorare alla comunicazione che si era impegnato di fare e non abbiamo visto NULLA!! Non abbiamo tempo ed energie da dedicargli e neppure soldi che ci fa comunque spendere per ripetere una votazione sacrosanta.

Non è che i quesiti non fossero chiari! Erano stati stabiliti da 300 iscritti indipendenti e sono stati votati a larga maggioranza da decine di migliaia di iscritti. E’ tempo di non perdere più tempo !!