Supercoppa, Juve-Milan 1-2: rossoneri in finale per il derby contro l’Inter

0
32

Il Milan supera la Juventus per 1-2 in rimonta e si qualifica in finale dove è derby contro l’Inter. I bianconeri passano in vantaggio con Yildiz al 21’ del primo tempo, ma nella ripresa i rossoneri ribaltano il risultato grazie a un rigore battuto da Pulisic e a un’autorete di Gatti.

Nella ripresa, al 46’ subito conclusione di Yildiz dall’interno dell’area, palla fuori di poco. Un minuto dopo ancora il calciatore turco dalla destra mette al centro per Vlahovic, il serbo è pressato da Tomori e non centra la porta.

Al 54’ la prima sostituzione: entra Musah, esce Benaccer. Poco dopo calcio d’angolo per il Milan battuto da Reijnders, serie di rimpalli in area di rigore, Theo Hernandez va alla conclusione dall’area piccola ma spedisce il pallone in curva.

Al 60’ esce Jimenez per un problema muscolare, al suo posto entra Abraham. Thiago Motta risponde inserendo González e Cambiaso e facendo uscire Mbangula e Vlahovic. Al 66’ conclusione a sorpresa di Reijnders da fuori area, Di Gregorio ci arriva.

Al 70’ Theo Hernandez va in fuga sulla sinistra ed entra in area, Savona lo contrasta senza fare fallo, ma è Locatelli ad arrivare in ritardo su Pulisic e a buttarlo giù. L’arbitro Colombo non ha dubbi e indica il dischetto. È lo stesso Pulisic a battere il rigore, calcia centrale sotto la traversa e mette in rete: pareggio dei rossoneri.

Al 74’ Musah riceve palla sulla destra, accelera e raggiunge il pallone anticipando la difesa bianconera, calcia dalla fascia, una deviazione di Gatti beffa Di Gregorio: il Milan ribalta il risultato nell’arco di tre minuti.

Sette minuti più tardi contropiede del Milan, passaggio di Abraham per Theo sulla fascia sinistra, interviene Pulisic ma Di Gregorio esce e allontana. Al 96’ conclusione dalla breve distanza di Gatti, Gabbia salva la porta e il risultato.