“Wiser” è un brano funky disco con un sound che si mescola il funk e la disco music, e la voce della cantante solista del pezzo è Wendy D. Lewis, un’artista americana con una carriera consolidata, grazie alle sue collaborazioni con artisti noti nel panorama soul, jazz e funk, oltre a Papik, con Jestofunk, Mario Biondi, Mike Francis e Gazzara.
Commentano l’artista a proposito del brano: “Il testo parla della mia consapevolezza della crescita e della maturazione che mi rende più saggio.”
“Now Imagine” è il terzo album di The Soultrend Orchestra ed è stato prodotto, come il precedente, insieme a Peter De Girolamo (alias P.A. Jeron). Questo nuovo lavoro continua la ricerca delle stesse sonorità, con il contributo di alcuni dei suoi più stretti collaboratori, tra cui Alfredo Bochicchio, Massimo Guerra, Simone ‘Federicuccio’ Talone, e le vocalist Laura Lanzillo, Erika Scherlin e Anna Fondi. L’album vanta anche la partecipazione di ospiti illustri come Wendy D. Lewis, Ely Bruna, Nadyne Rush, Filippo Perbellini, Stevie Biondi e Nicole Magolie alle voci soliste.
Tra le tracce dell’album, non mancano alcune cover: ‘Lost In Music’, uno dei brani simbolo della Disco firmata Nile Rodgers e Bernard Edwards (Chic), celebre negli anni ’70 grazie alle Sister Sledge, e ‘Summer Madness’, il magico brano dei Kool & The Gang, che qui trova una nuova vita grazie alle tastiere di Peter De Girolamo e alla voce di Anna Fondi, rendendo perfettamente l’atmosfera unica del brano originale.
Biografia
The Soultrend Orchestra è un progetto parallelo del produttore e musicista Nerio ‘Papik’ Poggi. Fondatore e leader del progetto principale, Papik, Nerio Poggi è uno dei produttori italiani più apprezzati a livello internazionale nel panorama del Nu Jazz Lounge, con una carriera che vanta oltre dieci anni di successi e una quarantina di album, tra lavori a suo nome, collaborazioni con artisti solisti e raccolte monotematiche, come la celebre serie ‘Cocktail’.



