Dopo lo strepitoso successo di ieri nella discesa libera con la vittoria di Sofia Goggia e il terzo posto di Federica Brignone, il primo in carriera sulla Perla delle Dolomiti, oggi è andato in scena il SuperG che chiuderà la tappa di Cortina.
E Federica Brignone conferma l’ottima forma conquistando anche il SuperG di Cortina. Alle sue spalle la grande rivale elvetica Lara Gut-Behrami e l’altra svizzera Corinne Suter. Per Brignone è la quarta vittoria stagionale e la n.31 in carriera, poi il 4° posto di Elena Curtoni, non perfetta Sofia Goggia solo settima. ‘La tigre’, come è soprannominata, oltre a consolidare la sua leadership di sciatrice italiana più titolata in Coppa, allunga il vantaggio in classifica generale.
“Un weekend bellissimo per la mia carriera”. E’ il commento felice di Federica Brignone ai microfoni di Raisport dopo la vittoria in SuperG a Cortina.
E aggiunge: “Mi trovo bene sulla neve compatta e primaverile perche si scivola di più, e fai lasciare andare lo sci. Era un SuperG molto veloce, bisognava osare tantissimo. Mi è venuto quello che avevo in testa. Sapevo di potercela fare, devo continuare a sciare come oggi, devo fare la miglior manche possibile e questa non mi verrà sempre”, e conclude “vincere qui cosa cambia? Bisogna essere orgogliosi, quando le cose vengono dopo che ci provo tanto fanno ancora più piacere”.



