“Sono come te” è un brano che parla di disillusione e della sensazione di essere intrappolati in una situazione senza via d’uscita
Tuttavia, offre un conforto sottile, scaturito dalla consapevolezza che questa condizione è condivisa da molti. La musica, intensa e pulsante, trasmette un’energia capace di infondere speranza. Il sound riflette l’identità che caratterizza la band: basso e batteria potenti, chitarra ariosa e voce filtrata. Con una struttura musicale radicata nel rock e una vocalità che si proietta nell’era moderna, la canzone coniuga solide radici con uno sguardo verso la contemporaneità.
Spiega la band veneta a proposito del brano: «”Sono come te” è una canzone coi capelli grigi, alta e magra. Ha una certa età e una buona dose di disillusione. Ha un cuore fatto di basso, chitarra, batteria e una voce filtrata. Ha un’energia tutta sua e ti farà muovere la testa e le gambe. Non siamo ragazzini, conosciamo il nostro linguaggio musicale, ma siamo curiosi e non abbiamo l’approccio di quelli che “ai miei tempi era tutto più bello».
Biografia
I Fantasmi dal Futuro nascono nel 2018 dall’incontro di un trio eterogeneo di musicisti, già attivi nella scena musicale veneta. Davide Dalla Pria (basso e voce nei Polar For The Masses) si aggrega al duo formato da Denis Forciniti e Luca Zordan (rispettivamente chitarra e batteria nei Vaio Aspis) con l’intento di dare vita a un nuovo progetto musicale.
Dopo un periodo iniziale di jam e scrittura inizia a prendere forma lo stile della band: un misto di rock, nel senso più classico del termine, e modernità. Un suono in bilico tra distorsioni e autotune.



