Al “Tardini” emiliani fermati in casa, per loro si complica la via della salvezza
Gli ospiti provano a fare la partita nei primi minuti del primo tempo ma gli emiliani sono ben disposti in difesa. Ritmi bassi in campo. La Roma spinge ma si presta ai contropiede emiliani.
Al 18’ errore della difesa del Parma che regala palla alla Roma, Soulè va alla conclusione ma viene atterrato in area e chiede il fallo: l’arbitro dice che non c’è, il replay mostra chiaramente che non c’è simulazione e si vede lo sgambetto di un difensore emiliano.
Al 29’ l’azione che determina la punizione al limite dell’area. Iniziativa di Shomurodov, che lancia Soulé steso da Leoni in area. Per Chiffi è punizione di prima dal limite. Perfetta parabola dello stesso Soulé che aggira la barriera e s’infila nel sette sinistro di Suzuki. Parma-Roma 0-1 al “Tardini”.
In avvio di ripresa la Roma a un passo dal raddoppio: al 51′ prima Soulé, poi sulla ribattuta arriva Salah-Eddine ad impegnare Suzuki in giornata positiva. Pallone bloccato sulla linea di porta.
I giallorossi insistono con Pellegrini al 57’: Suzuki ancora attento para.
Gli ultimi minuti di incontro vedono il tentativo di pressing da parte degli uomini di Pecchia e le ripartenze della Roma che sfiora il raddoppio in diverse occasioni.



