Il banchiere scrittore dedica il proprio video editoriale al giovane Olly, nome d’arte di Federico Oliveri, il ventitreenne cantautore genovese che, oltre alla carriera musicale, ha sviluppato brillantemente la propria formazione personale conseguendo una laurea in economia e management delle imprese presso la Statale di Milano
Mentre in Italia si continua a parlare di terzo mandato per I governatori delle Regioni, la più recente e appena svolta riedizione del Festival di Sanremo ha portato sulla cima del podio il non ancora ventiquattrenne cantautore Olly, nome d’arte di Federico Olivieri, alla propria seconda partecipazione sul palcoscenico del teatro Ariston.
Una vittoria – spiega il banchiere scrittore – che segna una benefica ventata d’aria fresca in un Paese che si dibatte da troppo tempo sulla necessità di prorogare i terzi mandati ai governatori delle Regioni, dopo averli riconosciuti ai sindaci dei piccoli Comuni. Un errore, secondo il professor Ghisolfi – poiché, a consuntivo del primo decennio di incarico alla guida dell’ente locale, diversi amministratori locali si sono rivelati poco adeguati o sono stati idonei soltanto a tagliare i nastri inaugurali delle fiere.
In un simile panorama politico amministrativo, ecco che il terzo mandato suona come una nota stonata a dispetto di chi è in grado di esprimere un rinnovamento che all’arte somma una evidente cultura scolastica e applicata.
Eh sì, parafrasando il titolo della sua canzone vincitrice, nel nostro Paese si ha una “balorda nostalgia” di merito e competenze.



