Nessuno può togliere gli strumenti di pace dalle mani del popolo ucraino

0
132

Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelens non ha imparato una cosa da noi albanesi (anche se visiterò personalmente l’Albania nel 2024), cioè la storia della mia nazione

Forse non parlano del nostro eroe nazionale, il leggendario stratega e comandante Gjergj Kastrioti

-SKENDERBEU, che guidò gli Armeni nelle guerre contro l’Impero Ottomano circa 581 anni fa (dal 1444 al 1468, fino alla sua morte.

Se il presidente dell’Ucraina conoscesse bene la storia dell’Albania, saprebbe dei momenti difficili che Skanderbeg attraversò nella guerra con gli eserciti e i sultani dell’Impero Ottomano durante la difesa di Troje te Arbri (Albania).

Dicono che molti pensieri gli attraversarono la mente, che era meglio stringere un’alleanza con i turchi che con gli europei, poiché non si fidava di se stesso e degli aiuti promessi, quando vide il suo popolo massacrato, sofferente e perso la speranza!

Ma se la filosofia e la storia del mio popolo me lo permette, vorrei sottoporre alla vostra attenzione una Parte del Canone/Costituzione delle Province Settentrionali dell’Albania quando non esistevano Discendenti “Maschi”, se in Europa tutta Troia – Terre – Ricchezze, ecc., venivano tolte ai nobili alla loro morte e non lasciavano discendenti maschi, tutto passava sotto l’Amministrazione del Barone o Re.

Mentre in Albania si è trovato un modo eccellente che secondo l’insegnamento cristiano, ciò che è di Dio non può in alcun modo essere rivendicato da nessuno in questo mondo, allo stesso modo la casa dell’albanese è di Dio e di un amico, quindi né l’identità né la dignità di nessuno possono essere violate in quello spazio.
Se la Casa avesse solo eredi donne e nessun discendente maschio, una delle Ragazze della Casa sceglierebbe di diventare una “BURRNESH “.

Burrnesh è una ragazza immacolata in virtù e onore, pura nello spirito, ricca di dignità dal momento dell’elezione all’eternità.

Caro Presidente dell’Ucraina, Lei è nella stessa posizione storica di Skanderbeg dell’Albania, ma con una piccola differenza di 557 anni…!

Il tuo popolo è andato in guerra con la Russia ed è ancora in guerra. La vostra nazione sta anche sperimentando le sfide della sopravvivenza storica e le conseguenze della perdita umana. Milioni di persone che lasciano le loro terre, le loro case, la loro patria, e non credo che torneranno in Ucraina per molto tempo.
Sfortunatamente, molti ucraini hanno perso la vita.

Se vuoi la pace, allora è subordinata al PAGAMENTO dei suoi beni!
Se si arrende, perde per sempre.

Se “si siede” per negoziare la pace, rimane paralizzato in termini di territorio e ricchezza…!

Al di là di questi fini dell’esistenza c’è l’Ucraina, poiché in altri paesi non è possibile immaginare che sia normale che qualcuno si sieda al tavolo delle trattative per commerciare con i vostri beni, o ricca nazione Ucraina.

Ti hanno portato via dalla Porta per spingerti giù per il pendio in modo che non potessi avere la capacità di dire la tua decisione liberamente e in condizioni di parità, ma con il “Cappio alla gola” hai giustificato che anche nell’antica tragedia greca non esiste uno scenario simile in cui ti trovi oggi.

O Tempora o Mores!

L’UCRAINA ha bisogno di un “MARITO”, che non tocchi la sua casa né la “sposi” per il suo “bottino e ricchezza”.

La guerra nel territorio dell’Ucraina è stata una conseguenza della fine dei vecchi “CONTRATTI”, dove viene in mente il Trattato di Losanna “PACE DI OUCHY” come precedente storico.

In poche parole, il prezzo della pace.

In letteratura esistono 3-3 codici di comunicazione diversi:
1.verbale: vocabolario, parole e concetti.
2. preverbale: ritmo, enfasi, tono e volume.
3. non verbale: gesti, espressioni facciali, postura e prossemica.

Dovresti scegliere non la letteratura ma l’Amore per la Nazione.

Con il patriottismo dovete lottare da soli per l’obiettivo finale di un’Ucraina libera, indipendente e invulnerabile.

Nel concetto filosofico estetico, il Presidente è il Padre della Nazione.

Caro presidente Volodymyr Zelenskyj, dovresti mandare ai colloqui una “BURRNESHE”, poiché porta il nome più bello della tua nazione, che è “Futuro”.
dell’Ucraina.

È invulnerabile, intoccabile e invendibile e soprattutto incondizionata .
Se vai da solo, ti assicuro che il futuro dell’Ucraina non è “BURRNESH”.

Vi ho donato dal profondo del pensiero umano con cuore pura alla speranza della dignità della nazione ucraina per la pace, il miglior strumento per preservare l’onore, il territorio, la dignità, la prosperità e soprattutto il vostro futuro sicuro come Stato pacifico.

Trova la tua forza interiore e delega al popolo ucraino il potere di decidere il proprio futuro. Consiglierei questa idea ogni leader che si sente un figlio degno e incarna i valori più alti della sua nazione.

Sto dicendo che puoi creare un Momento “Magico” come precedente storico che molti altri leader non hanno fatto nella storia, puoi farlo, dare un esempio che la Pace non viene dalle tasche degli interessi, ma ha origine dalla vitalità della dignità umana.

Questo è il tuo momento, fai la tua scelta.

Caro presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskyj Lei non potrai mai essere “BURRNESH “ , L’UCRAINA SÌ.

Florjan TOMA