Turismo. Maurizio Fabbri sul nuovo impianto al Corno alle Scale: “Un volano per il nostro territorio”

0
13

Il presidente dell’Assemblea legislativa al Corno alle Scale con il presidente della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale. Inaugurato l’ impianto realizzato grazie a un finanziamento regionale complessivo di 565mila euro che sostituisce la vecchia seggiovia biposto ormai a fine vita

“Il nuovo impianto del Corno alle Scale è un volano per il nostro territorio, la stagione sciistica non è finita, quindi è bene far conoscere da subito tutte le nuove opportunità. Questa inaugurazione è la conferma che è cambiato il clima, fino a qualche anno fa i territori si dividevano molto di più di fronte ai nuovi progetti, oggi vedo un clima di collaborazione”.

Con queste parole il Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna Maurizio Fabbri è intervenuto al Corno alle Scale, Comune di Lizzano in Belvedere sull’Appennino bolognese, all’inaugurazione del nuovo tappeto di risalita del campo scuola della stazione invernale. Un impianto realizzato grazie a un finanziamento regionale complessivo di 565mila euro che sostituisce la vecchia seggiovia biposto ormai a fine vita.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del Presidente della Regione Michele de Pascale, degli assessori regionali Roberta Frisoni e Davide Baruffi, della sindaca di Lizzano, Barbara Franchi, del sindaco di Alto Reno Terme, Giuseppe Nanni, del presidente della Fisi, Flavio Roda, dei maestri e dei giovani allievi delle scuole di sci, dei rappresentanti del Soccorso alpino della Regione, dei volontari della Croce Rossa, Corpo degli Alpini e Forze dell’Ordine.