ENTRO IL 10 MARZO POSSIBILE SEGNALARE MANCATA SOSTITUZIONE AIRBAG
Sul caso degli airbag difettosi montati su alcuni modelli Citroen il Codacons affila le armi legali e chiama a raccolta i proprietari coinvolti nello scandalo della campagna di richiamo.
Com’è noto Codacons, Adusbef e AssoUrt hanno già ottenuto un’importante vittoria contro PSA Groupe Italia S.pA (filiale automobilistica italiana responsabile della sostituzione degli airbag difettosi per le Citroen C3 e DS3) con una azione inibitoria dinanzi al Tribunale di Torino che ha condannato la società automobilistica a:
– riparare immediatamente gli airbag difettosi
– fornire un’auto sostituiva a tutti i proprietari danneggiati
La Corte di appello di Torino ha invitato Groupe PSA Italia ad accelerare la sostituzione degli airbag difettosi entro il 15 marzo 2025.
A tal proposito, Codacons, Adusbef e AssoUrt, al fine di verificare la correttezza delle operazioni di sostituzione degli airbag, invitano tutti i proprietari danneggiati a comunicare se PSA Italia stia o meno provvedendo alla sostituzione degli airbag difettosi.
Segnalazioni queste fondamentali per capire se il gruppo abbia dato seguito alle disposizioni dei giudici torinesi e per consentire alle tre associazione di definire ulteriori azioni legali a tutela degli automobilisti.
Tutti gli interessati possono inviare la propria segnalazione alla pagina:


