Esce per Filibusta Records il nuovo singolo del DOS Duo Onirico Sonoro intitolato Growing Spiral (distrib. fisica I.R.D., distrib. digitale Altafonte Italia), progetto ideato da Annalisa de Feo al pianoforte, voce ed elettronica che vede la partecipazione di Livia De Romanis, violoncello, elettronica.
Sul piano simbolico l’idea della spirale è sempre stata associata all’idea di crescita, sviluppo, trasformazione.
Con questo brano si mette in primo piano la capacità dell’uomo di evolversi: una spirale vorticosa che parte dalla materia per raggiungere i piani più alti della connessione spirituale.
DOS si muove tra suoni acustici ed elettronici, dichiarando apertamente la sua propensione verso un linguaggio trasversale che investe universi artistici diversi.
Annalisa De Feo elabora un proprio mondo espressivo abbracciando un atteggiamento di ricerca, attraverso un’intima e libera manifestazione dell’ immaginazione sonora.
Prende forma dunque, un “quadro” musicale che, proprio come succede nella fase onirica, è fatto di intrecci linguistici e repentini cambi di scena. Un mix sapiente e originale tra neoclassica, momenti impro, echi jazz ed elettronica, dove la voce gioca tra grammelot e lingue nordeuropee, creando paesaggi tanto mutevoli quanto ispirati.
Biografia: DOS muove i primi passi tra Roma, New York e Berlino, città, quest’ultima, in cui l’artista risiede dal 2011 al 2014 e dove sperimenta nuove sonorità e collaborazioni. Nuovamente in Italia dal 2015, vanta numerosi concerti in Italia e all’estero (Germania, Danimarca, Slovenia) con la partecipazione a festival e club, alcuni di questi tra i più significativi della scena musicale nazionale e internazionale (Auditorium Parco della Musica, Alexander Platz Jazz Club, Lucca Jazz Festival, Berlin Art Carrè, Berlitalia Festival, Badehaus Musikszalon… e molti altri).



