“Die or Laugh” , il nuovo singolo di Elisa Chiatti

0
24

Dopo l’attenzione suscitata dai suoi primi singoli, “Moving Away” e “Far as a Touch”, la cantautrice indipendente Elisa Chiatti presenta “Die or Laugh”, un brano che riflette la sua visione decisa della vita e delle relazioni

Il brano nasce da un momento di forte introspezione: Elisa si confronta con il conflitto tra il suo bisogno di prendere decisioni nette e l’incapacità altrui di fare una scelta. La dualità fra accettare un compromesso o andare avanti senza esitazioni diventa il cuore pulsante del brano, con un sound rock dalle sfumature dance, che prosegue il percorso musicale già tracciato nelle precedenti produzioni.

“Die or Laugh” è il terzo singolo dell’artista, dopo le uscite del 2022 e 2024, e segna un’accelerazione della sua produzione artistica.

Il brano è stato scritto da Elisa Chiatti (testo e musica) e Noir (musica) e prodotto da Timetrack Factory, consolidando una collaborazione che continua a evolversi.

Elisa è un’artista dall’immagine forte e dall’anima intensa: senza mezze misure, la sua musica la rispecchia pienamente. L’estetica aggressiva e decisa si contrappone a una profondità emotiva autentica, rendendo il suo percorso musicale una scoperta continua del suo “incasinato mondo interiore”.

Elisa Chiatti è una presenza costante nella scena musicale della provincia di Roma e Latina, dove si esibisce in diverse formazioni, spaziando dal rock al soul, oltre a essere frontwoman di una tribute band dedicata ad Amy Winehouse.

Con Die or Laugh, Elisa conferma la sua identità artistica e la sua determinazione a non scendere a compromessi.

ELISA CHIATTI – BIOGRAFIA

Artista pontina , cantante ed autrice inizia giovanissima i suoi studi musicali presso il Conservatorio di Musica “O. Respighi” di Latina. Studia canto Jazz con l’insegnante Anna Di Lorenzo sperimentando anche sonorità Soul e Blues.

Dopo gli studi superiori si laurea in Logopedia con il massimo dei voti discutendo la tesi sperimentale “Indagine sperimentale su un gruppo di cantanti professionisti: consapevolezze del rischio di sforzo vocale”.

Approfondisce gli studi seguendo corsi di perfezionamento, seminari e pubblica sulla rivista scientifica “Prevention and Research” per conto del dipartimento organi di senso “Sapienza” Università di Roma, l’articolo “Prevenzione delle disfonie professionali: consapevolezza di sforzo vocale in cantanti professionisti”.

Si forma e si certifica come Vocal Coach e Vocal Trainer con il Prof. Marco Guzman.