xAI ha acquistato X in una transazione tutta in azioni”. Lo afferma Elon Musk. xAI è la società per l’intelligenza artificiale dell’uomo più ricco del mondo. “Il futuro di xAi e X è intrecciato”, ha aggiunto Musk spiegando che la transazione valuta xAI a 80 miliardi e X a 33 miliardi, ovvero “45 miliardi meno 12 miliardi di debito”.
La startup xAi di Elon Musk che opera nello sviluppo dell’intelligenza artificiale ha acquistato il suo social network ‘X’. Ad annunciarlo sui social è lo stesso Musk. L’operazione valuta l’ex Twitter a 33 miliardi di dollari. Questa operazione, “interamente in azione”, sottolinea l’imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense – sbloccherà un’immenso potenziale fondendo le capacità e le competenze avanzate di xAI in materia di intelligenza artificiale con l’enorme portata di ‘X'”
. Dalla sua fondazione due anni fa, xAi, sottolinea ancora Musk, “è rapidamente diventato uno dei principali laboratori di intelligenza artificiale al mondo, realizzando modelli e data center a una velocità e su una scala senza precedenti. X è il luogo digitale in cui oltre 600 milioni di utenti attivi si recano per trovare informazioni in tempo reale e, negli ultimi due anni, si è trasformata in una delle aziende più efficienti al mondo, posizionandosi per garantire una crescita futura”. I futuri di ‘xAI’ e ‘X’, spiega ancora Musk, “sono interconnessi. Oggi, facciamo ufficialmente il passo per unire dati, modelli, elaborazione, distribuzione e talento”.



