IL BENVENUTO DI TIRANA AL VOLO DA TEL AVIV: ALBANIA E ISRAELE MAI COSÌ VICINI

0
31

L’aeroporto internazionale “Madre Teresa” di Rinas ha accolto ieri il primo aereo decollato dalla capitale Israeliana, in attuazione delle intese propiziate dalla più recente visita di Stato in terra Israeliana della Vicepremier Belinda Balluku

La linea sarà operativa tre volte a settimana, a beneficio dei viaggi turistici e d’affari, come è stato bene evidenziato dal Direttore operativo del grande Scalo di Rinas, Pier Vittorio Farabbi, parlando di “un ponte che collega non solo due Città, ma anzitutto due Popoli. Sappiamo che Israele è un mercato di grande interesse per il turismo, e ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di una collaborazione di successo”.

Pier Vittorio Farabbi, Direttore operativo dell’aeroporto di Tirana 

Maksim Et’hemaj, Direttore Aviazione civile Albania 

Il Direttore dell’ente di Aviazione civile della Repubblica d’Albania, Maksim Et’hemaj, ha aggiunto che “uno dei compiti principali dell’Aviazione civile è quello di collegare Continenti, Paesi, culture e persone. Siamo orgogliosi di porgere il benvenuto a un operatore prestigioso come SunDor, che giunge qui grazie al risultato di un lavoro congiunto e continuo. I turisti Israeliani porteranno nel proprio Paese bellissimi ricordi dall’Albania, e questo flusso è destinato a crescere”, ha dichiarato.

Galit Peleg, Ambasciatrice di Israele a Tirana 

L’Ambasciatrice di Tel Aviv in Albania, onorevole Galit Peleg, ha messo in evidenza gli stretti rapporti binazionali: “Oggi viviamo un momento storico, che concretizza i legami speciali tra Israele e Albania tramite un volo diretto e quindi una connessione fisica. Sono certa che SunDor Airlines porterà più cittadini Israeliani in Albania e, nello stesso modo, condurrà più agevolmente gli Albanesi in Israele”.

La Vicepremier Belinda Balluku, al centro, durante la propria visita in Israele 

Il direttore esecutivo di SunDor, Gal Gershon, si è infine soffermato su un bilancio del volo di esordio: “I passeggeri sono stati entusiasti. Sono molto contento che Sandor stia collegando Israele con l’Albania, e spero che sempre più israeliani avranno l’opportunità di visitare questo Paese meraviglioso alle porte dei Balcani occidentali”.

(Nella foto di apertura, l’Ambasciatrice albanese Meri Kumbe, al centro, taglia il nastro inaugurale del nuovo volo di linea binazionale)