Salvini: “Io al Viminale? Ne parlerò con Meloni”. Lei: “Condividiamo visione mondo”

0
16

Affronteremo anche il tema dei dazi, con determinazione e pragmatismo, senza allarmismi. Non abbiamo condiviso ovviamente la scelta degli Stati Uniti, ma siamo pronti a mettere in campo tutti gli strumenti – negoziali ed economici – necessari per sostenere le nostre imprese e i nostri settori che dovessero risultare penalizzati”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un videomessaggio inviato al congresso della Lega che si sta svolgendo a Firenze.

Non arretreremo di un millimetro sulla sicurezza“. Sembra quasi una risposta di Meloni alle manifestazioni dell’opposizione nelle scorse ore.  “Siamo e saremo sempre al fianco delle nostre Forze dell’Ordine, come abbiamo fatto finora – ha aggiunto la leader di FdI -. Abbiamo aumentato uomini e mezzi, abbiamo sbloccato i contratti fermi da anni e previsto, nel decreto sicurezza una tutela legale per i nostri agenti di polizia e i nostri militari che dovessero essere indagati o imputati per fatti inerenti alloro servizio, cioè mentre stanno compiendo il proprio lavoro. Lo Stato sosterrà le loro spese legali, fino ad un massimo di diecimila euro per ogni fase del procedimento. È una norma sacrosanta che le nostre forze di polizia aspettavano da molto tempo, e che questo Governo rivendica con orgoglio”.

“Ringrazio non l’alleata ma l’amica Giorgia Meloni per il messaggio che ha mandato a questo congresso. Autonomia e premierato vanno avanti insieme, mano nella mano“. Così Matteo Salvini nel corso del suo intervento subito dopo il messaggio della premier.