Nasce il progetto “Premio Austria 2025” di Italia Arte e del Museo MIIT

0
22

Dal 28 aprile al 4 maggio a Klagenfurt la mostra nella bella sala del Palazzo di Città

KLAGENFURT – Interessantissimi affreschi e bassorilievi decorano la sua sontuosa cattedrale del ‘500, tra edifici barocchi e rinascimentali che si affacciano sulle strette stradine medioevali che circondano l’Alter Platz, caratterizzata dall’antico Municipio Seicentesco di un colore giallo brillante.

Questa è, in estrema sintesi, la città di Klagenfurt (100mila abitanti), in Carinzia. Il progetto “Premio Austria 2025”, alla sua prima edizione, ha fatto scegliere, come tappa privilegiata, ad Italia Arte ed al Museo MIIT, gli organizzatori, proprio questa città rinascimentale posta sul bellissimo lago di Wörthersee, centro turistico e culturale ricco di musei, dal poliedrico turismo austriaco, svizzero, tedesco ed italiano.

La mostra di Italia Arte e del museo MIIT sarà allestita nella sala espositiva dello Stadthaus (Palazzo di città) da lunedì 28 aprile a domenica 4 maggio, con inaugurazione lunedì 28 dalle 17.30.

Orario visite: 10.00-12.00 e 15.00-19.00 , oppure su appuntamento.
Il progetto completo con le schede di adesione da compilare è al seguente link: PREMIO AUSTRIA 2025

I premi in palio – oltre al catalogo cartaceo, il diploma di merito, la pubblicazione di tutte le opere sul periodico cartaceo Italia Arte e sul sito nell’apposita galleria del MIIT, e all’altro materiale pubblicitario – sono: 3 premi validi per l’esposizione di un’opera in una delle mostre allestite presso il MIIT di Torino nell’ambito della programmazione in atto; 3 premi consistenti di 1 opera pubblicata in 1 pagina dell’edizione speciale futura della rivista Italia Arte in preparazione nei prossimi mesi per Art Basel Photo 2025.

Infine, per tutti gli artisti partecipanti, lo sconto di 50 euro sulla quota di adesione della futura mostra successiva del “Premio Germania 2025” dall’11 al 18 maggio organizzata a Baden Baden.

La selezione degli artisti che parteciperanno è stata affidata al preparato, internazionale e poliedrico Comitato degli esperti guidato dal presidente dottor Guido Folco, storico dell’arte e ricco di una lunga esperienza in organizzazione di mostre d’arte, oltre che direttore della rivista Italia Arte e del Museo MIIT.

franco cortese

Franco Cortese Notizie in un click