RAMA: “IN QUESTA CAMPAGNA SI È DETTO TUTTO, OGGI HANNO PARLATO I CITTADINI”

0
24

Le immagini dei massimi rappresentanti istituzionali che si sono recati in data odierna alle urne, in coincidenza con il voto per il rinnovo del Parlamento monocamerale della Repubblica d’Albania, e per l’elezione dei 140 Deputati e Deputate che lo formeranno nella prospettiva della legislatura quadriennale che avrà inizio prima della pausa estiva, mentre l’insediamento del futuro Esecutivo è atteso per settembre

Bajram Begaj, Capo dello Stato 

Il Capo del Governo socialista si candida per succedere a se stesso nel contesto di un quarto mandato destinato a completare il cammino di adesione e integrazione nell’Unione Europea, che sarà l’obiettivo uniformante da qui al 2029.

Elisa Spiropali, speaker del Parlamento 

Pubblichiamo le immagini del Primo ministro Edi Rama, con la First lady Linda, del Presidente della Repubblica Bajram Begaj, della speaker del Parlamento Elisa Spiropali, della Vicepremier Belinda Balluku e della Presidente di Unioncamere Albania, la federazione nazionale delle Camere di commercio, Ines Mucostepa.

Belinda Balluku, Vicepremier e ministro per energia e infrastrutture 

Ines Mucostepa, Presidente dell’Unione delle Camere di commercio della Repubblica d’Albania 

Per la prima volta nella storia della democrazia dal 1991, il diritto di elettorato attivo è stato esteso alla Diaspora. L’ufficializzazione dei risultati in via finale è attesa fra domani e martedì.