Genova – A seguito dell’apertura al dialogo da parte della Sovrintendenza del Teatro Carlo Felice e alla disponibilità a trovare soluzioni condivise sulle problematiche poste dal sindacato, Slc Cgil sospende lo sciopero previsto per il 16 maggio in occasione della Prima della Carmen.
Le problematiche evidenziate dal sindacato e oggetto delle recenti azioni di mobilitazione permangono, sono molteplici e toccano molti aspetti dell’organizzazione del lavoro: dotazione organica e stabilizzazione del personale precario, problema salariale, criticità organizzative, scivoli pensionistici e ricambio generazionale, mancata erogazione dei buoni pasto del personale a tempo determinato.
Per quanto sopra esposto, Slc mantiene lo stato di agitazione del personale fino ad una presa in carico effettiva che porti alla risoluzione delle problematiche sopra descritte.



