SITO AGENZIA ENTRATE RALLENTA PER ACCESSI A PRECOMPILATA, CODACONS: TERMINI VANNO PROROGATI

0
7

DIFFICOLTA’ DI ACCESSO AL SITO E’ CAUSA DI FORZA MAGGIORE. NESSUNA SANZIONE PER CHI NON E’ RIUSCITO A RISPETTARE SCADENZE 

I termini per gli adempimenti fiscali in scadenza oggi devono essere prorogati, e ai contribuenti che non sono riusciti a presentare oggi la documentazione all’Agenzia delle Entrare non deve essere applicata alcuna penale o sanzione.

Lo afferma il Codacons, commentando i problemi tecnici registrati in data odierna sul sito dell’Agenzia che hanno impedito o rallentato l’accesso alla piattaforma.

L’impossibilità di accedere al sito dell’Agenzia delle Entrate rappresenta una causa di forza maggiore che non dipende dalla volontà del contribuente – spiega il Codacons – Per questo è necessario prorogare i termini delle scadenze fiscali previste per oggi, in modo da garantire a tutti gli interessati pari possibilità di accesso alla piattaforma, che va potenziata sul fronte tecnico in modo da evitare in futuro simili problemi che hanno ripercussioni su una vasta platea di soggetti.