Il grande momento dei paralimpici arriva con tutta la sua carica esplosiva di agonismo sviluppatasi nell’arco dell’intera annata sportiva
Magliette a tema e scudetti sono pronti per essere assegnati ai migliori delle varie categorie in lizza. E a Nulvi non si vede l’ora di assistere a questa due giorni dedicata anche ai settori giovanili di tutta l’isola che a loro volta esprimeranno i candidati al titolo di campione sardo: in programma ci sono dodici categorie tra maschili e femminili.
Nella cittadina dell’Anglona si attendono tanti giocatori con allenatori, dirigenti e familiari al seguito; insomma gli organizzatori sperano di vedere gremitissime le gradinate del Palasport, quasi un prologo in attesa dell’autunno che porterà anche l’emozionante prima assoluta della serie A1 maschile, gran vanto del presidente Francesco Zentile che ricopre anche il ruolo di consigliere regionale FITeT.
Nel contempo la società del nord Sardegna non dimentica il movimento regionale, considerato che al suo interno bazzicano senior e giovani pongisti con e senza disabilità.
Il nutrito programma si apre sabato 17 maggio 2025 a partire dalle ore 15:00 con il singolo assoluto misto classe 1-5, il singolo assoluto misto classe 6/10 il singolo assoluto misto classe 11.
Domenica 18 maggio 2025 il Palazzetto di Corso Vittorio Emanuele apre i cancelli alle 9:30, un’ora prima che la maratona giovanile abbia inizio con gli under 11 e 13. Di seguito toccherà agli under 15 e agli under 17. Solo nel primissimo pomeriggio i tavoli saranno preda delle categorie più “adulte”: under 19 e under 21. La manifestazione è come sempre organizzata con l’imprimatur del Comitato FITeT Sardegna.


