La situazione mi pare chiara: a Trump dell’ Ucraina non frega un cazzo e la Ue non conta più un cazzo, o meglio contano solo tedeschi e francesi, come del resto è sempre stato. Un esercito europeo tra dieci anni non serve: saremo già tutti morti prima. Tedeschi, francesi e inglesi vogliono la guerra contro i russi. E la vogliono ora. I tedeschi in particolare: sono ormai due anni che si stanno militarizzando e ora tutta l’industria si sta riconvertendo. Per uscire dalla crisi economica in cui sono entrati puntano sulla guerra.
L’unico modo per contrastare la disoccupazione crescente è rilanciare l’ industria militare. La popolazione tedesca è ormai preda della propaganda del governo e vuole la guerra. In pratica non c’è opposizione pacifista. Basta leggere i giornali tedeschi e ascoltare ARD per rendersene conto. Si stanno preparando alla guerra. A presto verrà anche reintrodotto l’obbligo di leva.
E i tedeschi lo fanno con metodo, anche se alla fine perdono. E noi? Noi stiamo andando felici e contenti incontro ad una nuova guerra europea, ma questa volta non ci sarà il sostegno americano. Ok, forse esagero un po’. Ma a me il pericolo pare reale, e a voi?
becchi



