Napoli – Lo scandalo del Teatro San Carlo rovinerà il weekend a qualcuno, secondo il magazine MOW (mowmag.com) che illustra alcuni retroscena circa le recenti vicende di una delle realtà culturali più importanti d’Italia.
Un caso che pare solo all’inizio e sul quale il sen. Maurizio Gasparri ha presentato un’interrogazione parlamentare.
Come riporta la testata giornalistica lifestyle di AM Network, tutto è partito dall’incarico affidato al figlio di Emmanuela Spedaliere, Direttrice generale della Fondazione Teatro San Carlo, ovvero Michele Sorrentino Mangini, quale Direttore artistico delle Officine San Carlo. Tale contratto aveva una durata biennale (2023-2025) ed era stato ottenuto da Mangini dopo una chiamata diretta da parte del sovrintendente Stephane Lissner, che è ormai alla fine del proprio mandato nel ruolo di numero due della Fondazione, dopo il presidente che è il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.
Il caso appare più complicato del previsto anche se, secondo la Direttrice, non ci sarebbero “profili di incompatibilità”. Ma la domanda che pone ai propri lettori il magazine MOW (mowmag.com) è perché il sovrintendente Lissner ha scelto proprio Sorrentino Mangini per tale ruolo e come mai, proprio allo scadere del proprio mandato, ha scelto di prorogare il contratto del figlio della Direttrice Spedaliere fino al 2027?



