VICEPREMIER BALLUKU: IL TUNNEL DI LLOGARA SEMPLIFICA LA CIRCOLAZIONE MA PUNISCE LE VIOLAZIONI

0
12

Sopralluogo ispettivo della Vicepresidente del Consiglio dei ministri presso il centro di monitoraggio e di gestione del traffico automobilistico nel viadotto della contea di Valona, che viene monitorato e coordinato 24 ore su 24 e quotidianamente attraverso le telecamere

Il centro di controllo soddisfa tutti i requisiti di monitoraggio e sicurezza, soprattutto adesso che in estate e il flusso di persone e di autoveicoli tende ad aumentare in misura esponenziale: all’interno della struttura, vengono forniti tutti i servizi di emergenza che riguardano la galleria, inclusi il personale di emergenza e quello antincendio, per un totale di 50 dipendenti, suddivisi in turni. Un’autopompa è inoltre dislocata nel garage del centro, per qualsiasi necessità a seguito di shock incidentali.

L’onorevole Balluku ha ribadito che “è molto importante che tutti gli automobilisti capiscano che nel tunnel di Llogora sono monitorati 24 ore su 24. I recenti casi di violazioni del Codice della Strada dovrebbero essere evitati in questo viadotto. Non è consentito sorpassare, e la segnaletica deve essere rispettata. Tutto viene registrato e la Polizia stradale in ogni minuto e lungo i 6 chilometri di operatività del tunnel, e coloro che hanno violato il limite di velocità, o le norme di sicurezza, devono sapere che dovranno affrontare la Polizia e provvedimenti conseguenti in termini monetari e sulla patente di guida”.