Sì, quei 209 miliardi di euro che l’Italia ha ottenuto con il governo Conte durante il periodo pandemico?
Quei soldi che servivano all’Italia per sviluppare nuove infrastrutture, aiutare la Scuola e la Sanità pubbliche e migliorare il mondo del lavoro?
Bene. Anzi male. Perché il Parlamento europeo ha appena votato a favore della possibilità di usare per spese militari e riarmo i fondi del Recovery Fund.
Forse non mi sono spiegato bene. I 209 miliardi che servivano al nostro Paese per “respirare”, e che se fosse stato per meloni quei fondi non li avremmo mai avuti, verranno spesi per il comparto militare. Per finanziarie le guerre insomma.
Siccome meloni e i suoi non sono in grado di spendere i fondi del Recovery per progetti credibili in Italia, sora giorgia ha pensato bene, tramite il suo partito in Europa, di aprire la strada al loro uso per spese militari.
Capito come minch** ragiona ‘sta dilettante? Ipoteca il futuro dei nostri giovani e il nostro presente in favore di economie belligeranti, anziché pensare a tassare extraprofitti di multinazionali, banche e assicurazioni, anziché recuperare l’evasione fiscale (mentre lei preferisce condonare), anziché cercare di ridurre l’enorme debito pubblico di 3000 miliardi di euro che ci portiamo dietro da parecchio tempo.
Qui non basta opporsi, qui bisogna organizzarsi massicciamente e mandare a casa lei, tutto il suo cucuzzaro e chi la vota.
E al contempo non leggendo più giornali di regime e non guardando tv spazzatura.
Traditori degli italiani. Questo sono.
SCHIFO.


