L’Albania si stringe al grande Paese amico e alleato d’oltre Atlantico, simbolo di libertà nella democrazia e di salvaguardia della pace globale

Il Presidente della Nazione delle Aquile, onorevole Bajram Begaj, ha trasmesso oggi le proprie congratulazioni per il 4 luglio, giorno del 249esimo anniversario della proclamazione d’Indipendenza degli Stati Uniti d’America, data spartiacque delle sfide per la conquista e l’estensione delle libertà democratiche e del riconoscimento dei diritti individuali e sociali a partire da quello alla felicità.
In onore di questa giornata, il Presidente Begaj, attraverso un post condiviso sul suo profilo ufficiale sulla piattaforma X, ha espresso gratitudine per il sostegno degli Stati Uniti all’Albania e per l’impegno a rafforzare questi legami di coesione e di cooperazione politica, istituzionale, economica.
“Buon 4 Luglio! In questa Festa per i nostri amici e alleati Americani, l’Albania esprime la sua più profonda gratitudine per la duratura amicizia e per la partnership strategica con Washington. Siamo uniti nel nostro impegno comune verso i valori democratici, la pace e la sicurezza globale, nella speranza di rafforzare e ampliare ulteriormente i legami tra le nostre due meravigliose Nazioni”, ha dichiarato l’onorevole Begaj.
Le più recenti statistiche indicano una crescita costante e progressiva delle relazioni commerciali fra i due Stati, in uno con la crescita degli investimenti esteri diretti a stelle e strisce nel territorio albanese, in forza delle riforme economiche e amministrative intraprese dal Paese porta dei Balcani occidentali.
Nella foto di apertura: il Presidente della Repubblica, onorevole Bajram Begaj, con l’ambasciatrice facente funzioni Nancy Van Horn


