Marc Marquez con la Ducati vince il Gp di Germania, classe MotoGp, sul circuito del Sachsenring. Secondo il fratello Alex con la Ducati del team Gresini; terzo Pecco Bagnaia autore di una rimonta dal decimo posto in griglia con l’altra Ducati ufficiale. Occasione persa per Marco Bezzecchi con l’Aprilia che è scivolato ed uscito fuori pista mentre era in seconda posizione
E’ stato un dominio totale anche nelle qualifiche e la gara Sprint di ieri. Lo spagnolo, sempre più leader del Mondiale con il primo posto nella classifica Piloti, si è preso la pole position prima di vincere la gara corta davanti a Marco Bezzecchi (Aprilia) che ha conquistato così un altro secondo posto dopo quello di Assen, e Fabio Quartararo (Yamaha). Per lo spagnolo si tratta del dodicesimo successo in carriera al Sachsenring, uno dei suoi circuiti preferiti, il nono nella classe regina. Sono caduti poco dopo metà gara, mentre si trovavano in zona podio, sia Fabio Di Giannantonio (Ducati VR 46) che Marco Bezzecchi (Aprilia).
Sprint Race
Lo spagnolo aveva vinto anche la gara sprint davanti a Marco Bezzecchi, su Aprilia, e terzo Fabio Quartararo, con la Yamaha. Quarto posto per Fabio Di Giannantonio, della Ducati-VR46. Per lo spagnolo della Ducati, leader del mondiale, si tratta della decima vittoria su undici gare brevi del sabato. Solo 12/o Francesco Bagnaia, con l’altra Ducati ufficiale.



