Già nel 2008 si parlò di lui come presidente del consiglio. Draghi ricopriva in quel periodo la carica di governatore della Banca d’Italia.
L’ex Presidente della Repubblica, Francesco Cossiga lo picconò durante un intervento a Uno Mattina presentato da Luca Giurato. Luca Giurato: Stavo leggendo una tua dichiarazione molto dura contro l’ipotesi di Draghi Presidente del Consiglio, perché presidente Cossiga, come mai? Cossiga: Un vile, un vile affarista, non si può nominare presidente del consiglio dei ministri chi è stato socio della Goldman & Sachs, grande banca d’affari americana e male molto male io feci ad appoggiarlo quasi a imporne la candidatura a Silvio Berlusconi.
Male molto male, è il liquidatore, dopo la famosa crociera sui Britannia, dell’Industria Pubblica… la svendita dell’Industria pubblica italiana quando era direttore generale del tesoro e immaginati che cosa farebbe da presidente del Consiglio Ministri, svendere quel che rimane, Finmeccanica, l’Enel, l’Eni e certamente i suoi ex “comparuzzi” di Goldman & Sachs.



