Dopo le vittorie al Giro ed alla Vuelta, il campione del Belgio Tim Wellens ha vinto per distacco la 15° tappa del Tour, Muret-Carcassonne di 169,3 km. Tadej Pogacar ha conservato la maglia gialla di leader della classifica.
Il corridore della UAE Emirates si rende protagonista di una fuga in solitaria a meno di 40 km dalla conclusione, che gli consente di diventare il 113^ ciclista della storia a conquistare almeno una tappa in ogni grande giro. Secondo posto per Victor Campenaets (Visma Lease a Bike), terzo Julian Alaphilippe (Tudor).
Il gruppo maglia gialla arriva al traguardo con un ampio ritardo di oltre 6′. Nonostante questo, però, Pogacar difende agevolmente il simbolo del primato in classifica generale. Lo sloveno della UAE Emirates, infatti, ha un vantaggio di oltre 4′ su Jonas Vingegaard (Visma Lease a Bike) e di più di 7′ nei confronti del tedesco Florian Lipowitz (Red Bull Bora). Domani il secondo ed ultimo giorno di riposo, martedì la sedicesima tappa, la Montpellier-Mont Ventoux di 171, 5 km.



