La conferma della Vicepresidente del Consiglio dei ministri del Governo Rama: “Tutti coloro che necessitano di aiuto nell’utilizzo della piattaforma telematica e interattiva di e-Albania, potranno rivolgersi agli Sportelli appositi aperti dai Municipi di tutto il Paese, da nord a sud, e dedicati a fornire assistenza e servizi necessari senza costi all’utenza finale”
La Vicepremier Belinda Balluku, ha visitato oggi la città di Patos, nella contea meridionale di Fier, dove ha verificato il funzionamento dello Sportello unico competente per territorio sotto la giurisdizione municipale. Nel corso della propria visita, l’onorevole Balluku ha invitato i Cittadini a recarsi presso questi uffici per poter fruire dell’assistenza gratuita per qualsiasi servizio necessario sulla piattaforma digitale governativa: “Una delle più grandi Innovazioni introdotte dal Governo Rama, e che vogliamo rendere accessibile a tutte le Persone senza oneri per le stesse, perché l’universalità è uno dei principi ispiratori del nostro agire per la creazione di una democrazia digitale inclusiva”.
In questi uffici pertanto, ha sottolineato la Vicepremier, “vengono offerti tutti i servizi, compresi i servizi postali e di IdentiTek per l’ottenimento di carte d’identità e passaporti, nonché le prestazioni e le erogazioni di competenza comunale. Le opportunità previste da e-Albania, in particolare per gli anziani e per coloro che hanno maggiori difficoltà a utilizzare la tecnologia internet, sono offerti gratuitamente tramite la rete territoriale degli Sportelli unici. Qualsiasi studio legale o notarile che offra questi servizi a pagamento viola completamente la legge”.
Gli uffici così attivati mirano a facilitare l’accesso ai servizi digitali per tutti i cittadini, aiutando in particolare coloro con maggiori problemi di orientamento nei confronti delle modalità tecnologiche.




