Nel pomeriggio ieri, il territorio comunale di Pieve di Soligo, in provincia di Treviso, è stato colpito da una violento evento meteo che ha provocato danni a strutture produttive, abitazioni private e infrastrutture pubbliche
Il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, segue con attenzione l’evolversi della situazione in contatto con le strutture regionali di Protezione Civile, l’amministrazione comunale e i tecnici impegnati nella prima ricognizione dei danni.
“Stiamo monitorando da vicino, con le autorità locali e la Protezione Civile regionale, lo stato dell’emergenza.
Le verifiche sui danni sono in corso e verranno avviate, laddove necessario, le opportune procedure per richiedere lo stato di emergenza e l’attivazione degli strumenti di supporto ai cittadini e alle imprese danneggiate.
Ringrazio fin d’ora i Vigili del Fuoco, i volontari della Protezione Civile, i tecnici e le forze dell’ordine per l’immediata operatività”, ha dichiarato il Presidente Zaia.
Al momento, i danni sono circoscritti al territorio di Pieve di Soligo, ma si ricorda prudenzialmente che nelle nelle scorse ore è stato diramando un bollettino di allerta meteo e un avviso di criticità idrogeologica per rischio temporali soprattutto nelle aree montane e pedemontane del Veneto. Si invita la popolazione a seguire le informazioni dei canali ufficiali per aggiornamenti.



