Un aumento di fondi per la tutela della salute, rafforzando la sanità territoriale e aggiungendo ulteriori prestazioni a quelle che il servizio sanitario regionale già assicura.
Le risorse per le imprese, in particolare un fondo rotativo per la qualificazione energetica e il sostegno alla nascita di nuove realtà imprenditoriali, oltre che interventi per il settore agricolo e per l’ambiente, turismo, cultura, sport e grandi eventi, politiche che contribuiscono all’attrattività del nostro territorio.
E un’integrazione a favore di Ert (Emilia-Romagna Teatro Fondazione) e Ater Fondazione (l’ex Associazione Teatri Emilia-Romagna) per compensare il taglio dei finanziamenti nazionali causato dal declassamento dei teatri da parte del Governo.
In settimana è arrivato il via libera da parte dell’Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna all’assestamento di bilancio 2025-2027: l’aula ha approvato la legge che, con una manovra di risorse regionali pari a 65 milioni conferma e rafforza le priorità del bilancio di previsione 2025-2027, garantendo la sostenibilità del sistema sociosanitario, l’attuazione spedita dei programmi europei e delle politiche di sviluppo settoriali e territoriali.


