NEL MESE DI AGOSTO E SETTEMBRE
Continua l’intensa estate live di Elsa Martignoni, che nel mese di agosto porterà la magia della sua musica in giro per l’Europa.
Il 2 agosto la violinista elettrica sarà a Budapest (presso Halaszbastya); dal 7 al 18 agosto si sposterà in Turchia, per la precisione a Izmir; il 30 agosto tornerà invece in Italia esibendosi a Marsala. Gli impegni continueranno anche nelle settimane seguenti: il 12 settembre, per esempio, suonerà al Salone Nautico di Cannes e il 27 settembre a Ginevra per la Camera del Commercio
La “regina del crossover” (che è anche compositrice e produttrice), si distingue per le sue performance raffinate e coinvolgenti. Il repertorio? Classic-pop-house dal sapore internazionale. Un prisma di generi che, attraverso uno strumento eclettico come il violino elettrico, genera bellezza ad alto tasso emozionale.
Ricordiamo che qualche mese fa Elsa Martignoni ha pubblicato (su etichetta Steel Note Records) il suo nuovo singolo dal titolo “Get In Deep”.
COSA C’È DA SAPERE SU ELSA MARTIGNONI
Nata a Milano, Elsa Martignoni ha iniziato lo studio del pianoforte a 5 anni e a 8 quello del violino. Ammessa per entrambi gli strumenti al Conservatorio “G.Verdi” di Milano, ha conseguito il Diploma Accademico in violino con G.Maestri ed in seguito il Biennio Concertistico Solistico con il massimo dei voti con F.Luciani. Si è poi perfezionata con L. Issakadze, D.Schwarzberg, I.Oistrach e M.Iocanovich. Si è specializzata presso la Musikuniversitaet di Vienna e ha vinto una borsa di studio patrocinata dai Wiener Philharmoniker.
Elsa è una violinista versatile e poliedrica. Ha fatto parte per molti anni di compagini orchestrali importanti quali il Teatro alla Scala con R. Muti, l’Orchestra Sin- fonica “G.Verdi” di Milano con R.Chailly , l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino con G.Pretre e V.Gergiev ,Orquestra Symphònica de La Corugna (Spagna) e l’ Orchestra delle Settimane Musicali di Stresa con G. Noseda, solcando i palcoscenici più importanti d’Europa, Giappone, Russia, Sud-America, Stati Uniti , Cina, Emirati Arabi e Oman quali il Teatro Colon di Buenos Aires ,Il Teatro Municipal di San Paolo,la Suntory Hall di Tokio, il Teatro dell’Opera di Pechino, Il Teatro dell’Opera di Francoforte, la Sala Tchaikovsky di Mosca, il Teatro Hermitage di San Pietroburgo.
Si è anche esibita con artisti come Robert Miles, Jovanotti, Ron e gli U2 nel concerto Vertigo Tour a San Siro del 2005.


